Crea sito

Letture consigliate

In questa sezione troverete libri sull'argomento adozione e soprattutto di vita vera,vissuta scritta dagli stessi figli adottivi e non.

Storie

L'angelo di cristallo

Un racconto biografico ha sempre a che fare con l’autenticità degli eventi. Rossella, protagonista Dell’Angelo di Cristallo nel prologo afferma:“Ho imparato che gli eventi decisivi della nostra vita maturano piano, ma con lentezza prima, o poi, arrivano; e noi, consapevoli o inconsapevoli, viviamo, e l'intreccio della nostra vita è già una storia da raccontare”… Mi sono cimentato nella biografia di mia moglie Rossella,per realizzare il desiderio di compiere un gesto che potesse aiutarla a sbrogliare il nodo gordiano delle sue origini.Ho assistito alla sua afflizione nello scoprire scenari sempre più foschi nel suo passato; questo ha suscitato in me anzi ha richiesto la necessità di denunciare una violazione esistenziale, oltre che morale e spirituale. Libro dedicato a una persona che io non avevo mai conosciuto e che Rossella ha avuto poche possibilità di abbracciare. Il libro è nato,è cresciuto insieme al desiderio di rendere giustizia e che mi ha guidato nelle difficoltà.

Lo trovate su :

http://www.lulu.com/it/it/shop/raffaele-godi/langelo-di-cristallo/paperback/product-21879323.html

Claudio Diaz

La strada è lunga stanotte

Romanzo che parla della vita di un adolescente veneziano pieno di perchè e frustrato dall’impossibilità di ottenere le risposte che si aspetterebbe varca tragicamente la soglia dell’uso/abuso di alcoolici. Una luce sembra accendersi con la comparsa di Maggy, una ragazza di cui s’innamorerà follemente e dalla quale sarà corrisposto che segna l’inizio di un nuovo periodo tanto pieno d’amore e speranza quanto trabordante di sofferenza. La fine è sicuramente inaspettata e non si saprà mai veramente cosa deciderà di fare Samu, il protagonista

http://www.anobii.com/books/La_strada_%C3%A8_lunga_stanotte/012404bc35ccf30d31

Kapovolti

Quattrodici racconti, o meglio "tranches de vie", spaccati di vita ordinariamente folle, brevi storie di cruda quotidianità visti con occhio né distaccato né disincantato. Luca (24 anni) una vita con un unico amore sempre e costantemente vicino, fino alla morte: l'acool; Maci (21 anni) test HIV positivo; Carlo (65 anni) innocuo barbone accoltellato a morte da alcuni giovinastri; Tommy (12 anni) violentato dal padre, fino al mortale, liberatorio volo dalla finestra; Luisa, una vita tutta dedicata al figlio handicappato, ansia, miseria; unica speranza di sopravvivenza, unica "felicità": Mario finalmente riconosciuto invalido al 100%!

Dove trovarlo:


https://www.amazon.it/Kapovolti-Claudio-Diaz/dp/8831769863

Ginevra o l'Orfana della Nunziata

Si tratta di una riproduzione di un libro pubblicato prima del 1923. Questo libro può essere spedito in quali pagine mancanti o sfocate, immagini poveri, i marchi di erranti, ecc che erano o parte del manufatto originale, o sono stati introdotti dal processo di scansione. Crediamo che questo lavoro è culturalmente importante, e nonostante le imperfezioni, abbiamo deciso di riportarlo in stampa come parte del nostro continuo impegno per la conservazione delle opere a stampa in tutto il mondo. Ti ringraziamo per la comprensione delle imperfezioni nel processo di conservazione, e auguriamo che questo libro prezioso. ++++ I dati di seguito è stato compilato da vari campi di identificazione del record bibliografico di questo titolo. I dati sono forniti come un ulteriore strumento per aiutare a garantire l'identificazione edizione: ++++ Ginevra O L'orfana della Nunziata ... Antonio Ranieri punta. Elvetica 1839

Dove trovarlo:

https://books.google.it/books/about/Ginevra_o_l_Orfana_Della_Nunziata.html?id=ZuVEmAEACAAJ&source=kp_cover&redir_esc=y